Gravidanza in Movimento – percorsi individuali

Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest

NOVITA’

Gravidanza in Movimento – percorsi individuali

La dr.ssa Jessica Li Gobbi, Ostetrica Specialista in Salute Pelvica nei cicli femminili, è disponibile presso Comedica per percorsi individuali di lavoro corporeo in gravidanza, a partire dalla 16° settimana gestazionale, per affrontare in salute la gravidanza e il parto, e determinare un pronto recupero successivamente alla nascita.
Gli incontri mirano a lavorare su:
• Postura
• Respirazione
• Radicamento
• Mobilizzazione del bacino
• Presa di coscienza e reclutamento del pavimento pelvico
• Rilassamento
• Trattamento di pregresse cicatrici
Attraverso sedute individuali si migliora la consapevolezza corporea, che è la prima risorsa per affrontare serenamente la gravidanza e il parto. Il lavoro sulla flessibilità, sul rilassamento, sull’uso della respirazione e della voce si dimostrano estremamente efficaci nel facilitare le competenze materne durante il travaglio e garantire una più rapida progressione dello stesso; mentre gli esercizi sulla respirazione profonda migliorano il benessere materno e fetale e si inseriscono tra le prime tecniche di analgesia non farmacologica.
Il movimento in gravidanza è strettamente raccomandato anche per un decorso fisiologico della stessa, in quanto riduce mal di schiena, sciatalgie, crampi, nausee e favorisce la protezione da condizioni come il diabete gestazionale o la macrosomia fetale.
E’ possibile avvalersi di singoli incontri o di pacchetti da 6 sedute di lavoro corporeo. Ogni seduta dura circa 40 minuti.
Per prenotare il percorso più adatto a te:
Comedica, Via Gabelletta 147, Terni

0744.241390

Via Gabelletta 147, Terni

Lun–Sab: 7:00 – 21:00 Domenica: Chiuso

Condividi questo post con i tuoi amici

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin